La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Calo dell'attività malevola, attacco a utenti di WhatsApp e altri eventi di luglio 2022

L'azienda Doctor Web presenta la panoramica sull'attività di virus a luglio 2022. Secondo le statistiche ottenute, il mese passato si osservava un calo del numero totale di minacce rilevate rispetto al mese precedente. Tra le minacce più diffuse di nuovo erano le applicazioni pubblicitarie. Nel traffico email venivano predominantemente rilevati gli script ed exploit.

Il numero di richieste per la decriptazione di file colpiti da ransomware di criptazione è aumentato notevolmente rispetto a giugno. Di nuovo erano molto attivi i truffatori di internet che distribuiscono email di phishing con link a siti fraudolenti.

Oltre a ciò, a luglio il laboratorio dei virus informatici dell'azienda Doctor Web ha rivelato un attacco agli utenti dei programmi di messaggistica WhatsApp e WhatsApp Business tramite programmi trojan che infettano il firmware di smartphone. Leggete di più di questi e altri eventi nella panoramica sull'attività di virus a luglio.

Leggi tutta la panoramica

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti