La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Attività dei trojan di criptazione, documenti malevoli nelle email e altri eventi di settembre 2022

31 ottobre 2022

L'azienda Doctor Web presenta la panoramica sull'attività di virus a settembre 2022. Secondo le statistiche ottenute, il mese scorso si osservava una diminuzione del numero totale di minacce rilevate. Il più delle volte gli utenti di nuovo riscontravano le applicazioni pubblicitarie. Nel traffico email venivano rilevati in massa file PDF malevoli contenenti moduli inserimento dati di phishing. Inoltre, tramite messaggi email i malintenzionati hanno continuato a distribuire script ed applicativi malevoli che sfruttano vulnerabilità in documenti Microsoft Office.

È aumentato del 41,26% rispetto ad agosto il numero di richieste di decriptazione dei file colpiti dai rassommare di criptazione. Si manteneva alta l'attività di truffatori di internet che attirano utenti a siti falsi. Peraltro, a settembre gli analisti di virus dell'azienda Doctor Web hanno rilevato nuove minacce su Google Play.

Per scoprire di più su questi e altri eventi, leggete la panoramica sull'attività di virus a settembre.

Leggi tutta la panoramica

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti