La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Minacce sullo store Google Play e altri eventi nella panoramica mobile sull'attività di virus a settembre 2022

31 ottobre 2022

L'azienda Doctor Web presenta la panoramica sull'attività di virus per dispositivi mobili a settembre 2022. Secondo le statistiche sui rilevamenti tramite i prodotti antivirus Dr.Web per Android, l'attività dei programmi trojan che visualizzano annunci pubblicitari è diminuita rispetto al mese precedente. Allo stesso tempo, sui dispositivi Android venivano rilevate più frequentemente le applicazioni con incorporati moduli pubblicitari indesiderati.

L'attività del programma malevolo Android.Spy.4498, che ruba informazioni dalle notifiche da altre applicazioni, continua a calare gradualmente. Al momento questo malware rappresenta poco più di un quarto di tutti i rilevamenti di programmi malevoli.

Durante il mese di settembre gli specialisti dell'azienda Doctor Web hanno rilevato nuove minacce sullo store Google Play. Tra di esse sono ennesimi programmi trojan utilizzati dai cybercriminali in vari schemi fraudolenti, nonché moduli pubblicitari indesiderati. Leggete la nostra panoramica per scoprire questi e altri eventi.

Leggi tutta la panoramica

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti