La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Attività malevola in aumento, nuove minacce Android e altri eventi di ottobre 2022

2 novembre 2022

L'azienda Doctor Web presenta la panoramica sull'attività di virus a ottobre 2022. Secondo le statistiche ottenute, il mese scorso c'è stato un aumento del numero totale di minacce rilevate. In particolare, come in precedenza, le applicazioni pubblicitarie restano le minacce più diffuse. Nel traffico email di nuovo prevalevano gli script malevoli, i documenti di phishing e le applicazioni che utilizzano le vulnerabilità in documenti Microsoft Office.

Il numero di richieste di decriptazione di file colpiti da ransomware di criptazione è diminuito del 28,06%. Allo stesso tempo, i malintenzionati hanno continuato attivamente ad attirare gli utenti verso siti fraudolenti. Inoltre, durante il mese, gli specialisti dell'azienda Doctor Web hanno individuato sullo store di app Google Play numerose nuove minacce, tra cui c'erano sia programmi malevoli che pubblicitari e indesiderati.

Per scoprire di più su questi e altri eventi, leggete la nostra panoramica sull'attività di virus a ottobre.

Leggi tutta la panoramica

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti