La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Rafforzata la protezione Dr.Web 12.0 per Windows — anche dai ransomware di criptazione

8 dicembre 2022

Informiamo su miglioramenti apportati ai prodotti Dr.Web Security Space 12.0 e Antivirus Dr.Web 12.0 per file server Windows. È stata notevolmente aumentata la velocità di funzionamento sulle versioni moderne di Windows, sono stati migliorati il rilevamento e la cura delle minacce attuali, è stato ridotto il consumo di memoria. Gli specialisti Doctor Web stanno ampliando le funzionalità Dr.Web aumentando il livello di protezione in tutti i componenti dell'antivirus. Allo stesso tempo, il prodotto continua a essere leggero e impercettibile per l'utente: l'uso attento delle risorse del computer è uno dei principi fondamentali di Dr.Web.

La protezione dai ransomware di criptazione è stata rafforzata: le modifiche per ridurre il numero di salti di questi pericolosi programmi malevoli sono state apportate al modulo Protezione preventiva. I trojan di criptazione rimangono oggi la minaccia n.1, causa di perdite finanziarie sia di utenti privati che di aziende e organizzazioni, incluse quelle grandi. In quest'ultimo caso, le perdite possono raggiungere dimensioni colossali.

Il numero di richieste di utenti interessati dagli encoder al servizio di supporto tecnico Doctor Web si mantiene recentemente su un livello di circa 500 al mese. Dobbiamo notare che non tutte le vittime di ransomware si rivolgono a specialisti per l'aiuto, benché ci sia qualche probabilità, anche se non molto grande, di recuperare i dati persi. Accanto all'utilizzo dell'antivirus con il modulo Prevenzione della perdita di dati attivato, vi consigliamo di eseguire regolarmente il backup delle informazioni importanti, aggiornare tempestivamente i software e utilizzare password complesse negli account.

Il lavoro continuo alla riduzione del numero di intrusioni dei ransomware di criptazione sui computer protetti è una delle priorità dei nostri analisti e programmatori.

Inoltre, con questo aggiornamento, è stato risolto un problema che provocava (non per la colpa del nostro antivirus) un arresto imprevisto del sistema operativo in caso di funzionamento contemporaneo di Dr.Web con i componenti del software di accesso remoto Sangfor SSL VPN.

L'aggiornamento avverrà automaticamente.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti