Torna alla lista delle notizie
8 dicembre 2022
La protezione dai ransomware di criptazione è stata rafforzata: le modifiche per ridurre il numero di salti di questi pericolosi programmi malevoli sono state apportate al modulo Protezione preventiva. I trojan di criptazione rimangono oggi la minaccia n.1, causa di perdite finanziarie sia di utenti privati che di aziende e organizzazioni, incluse quelle grandi. In quest'ultimo caso, le perdite possono raggiungere dimensioni colossali.
Il numero di richieste di utenti interessati dagli encoder al servizio di supporto tecnico Doctor Web si mantiene recentemente su un livello di circa 500 al mese. Dobbiamo notare che non tutte le vittime di ransomware si rivolgono a specialisti per l'aiuto, benché ci sia qualche probabilità, anche se non molto grande, di recuperare i dati persi. Accanto all'utilizzo dell'antivirus con il modulo Prevenzione della perdita di dati attivato, vi consigliamo di eseguire regolarmente il backup delle informazioni importanti, aggiornare tempestivamente i software e utilizzare password complesse negli account.
Il lavoro continuo alla riduzione del numero di intrusioni dei ransomware di criptazione sui computer protetti è una delle priorità dei nostri analisti e programmatori.
Inoltre, con questo aggiornamento, è stato risolto un problema che provocava (non per la colpa del nostro antivirus) un arresto imprevisto del sistema operativo in caso di funzionamento contemporaneo di Dr.Web con i componenti del software di accesso remoto Sangfor SSL VPN.
L'aggiornamento avverrà automaticamente.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti