Torna alla lista delle notizie
24 gennaio 2023
I ransomware di criptazione, trojan di injection, di blocco più recenti, non ancora pervenuti per l'analisi al laboratorio antivirus, nonché le minacce che utilizzano le vulnerabilità "zero-day" sono i programmi malevoli più pericolosi. Al momento dell'entrata nel computer, non sono noti al database dei virus, pertanto, non possono essere rilevati tramite i meccanismi basati su firme ed euristici tradizionali. Per contrastare efficacemente tali minacce, sono necessarie misure preventive e tecnologie recenti.
Dr.Web KATANA è un intero complesso di tecnologie antivirus di nuova generazione Dr.Web progettato per agire d'anticipo. Il sistema è basato su tecnologie proattive senza utilizzo di database dei virus. È una "seconda linea di difesa". Installando Dr.Web KATANA dove già funziona un antivirus basato su firme, si può proteggersi dalle minacce attive più recenti, gli attacchi mirati e i tentativi di intrusione, anche attraverso vulnerabilità zero-day.
Si consiglia di utilizzare il sistema Dr.Web KATANA in combinazione con un antivirus già installato di qualsiasi sviluppatore software in modo da:
- contrastare i tentativi dei malware di integrarsi nei processi di altre applicazioni,
- rilevare e terminare script e processi malevoli, sospetti o inaffidabili,
- proteggere il PC anche senza accesso a internet.
La decisione sulla necessità di neutralizzare un particolare malware viene preso dal sistema sulla base di un'analisi intelligente del comportamento delle applicazioni in esecuzione sul computer. Allo stesso tempo, Dr.Web KATANA non influisce sulle prestazioni degli oggetti protetti e non richiede configurazione preliminare.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti