Torna alla lista delle notizie
L’11 aprile 2012
Il nuovo progetto Anti-Flashback è destinato a tutti gli utenti dei computer Mac — sia a costoro che sono diventate vittime del trojan BackDoor.Flashback.39, sia a costoro, i cui computer possono essere vulnerabili a questa minaccia.
Sulle pagine del progetto Anti-Flashback è possibile avere maggiori informazioni sulla botnet Flashback e, in particolare, sul trojan BackDoor.Flashback.39. Gli utenti possono guardare dove è diffuso questo cavallo di troia e come cambia il numero dei computer infetti, seguire la cronologia dell’epidemia e leggere diversi materiali sul BackDoor.Flashback.39 pubblicati su giornali e siti web. Sono disponibili anche consigli di sicurezza, informazioni su altre botnet e sul metodo di scarico e installazione di software di nascosto.
Invece di creare “utilità speciali” per la rimozione del BackDoor.Flashback.39, come lo fanno alcuni sviluppatori di software, la società “Doctor Web” propone agli utenti di utilizzare uno scanner già conosciuto da tempo Dr.Web Light per Mac OS X che si trova al vertice di applicazioni gratuite di Mac App Store. Lo scanner è perfettamente capace di rilevare e neutralizzare questo cavallo di troia e altri programmi malevoli che possono essere pericolosi per gli utenti dei Mac.
Inoltre, si può anche scoprire se il proprio Mac sia infetto o no con il BackDoor.Flashback.39, utilizzando l’apposito modulo del sito Anti-Flashback.
Si consiglia pure di leggere con attenzione la sezione di domande ricorrenti degli utenti, in cui si possono trovare risposte sulle domande più popolari dei proprietari dei Mac, riguardanti il BackDoor.Flashback.39 e la relativa epidemia.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti