La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

La nuova, ottava, versione di Dr.Web Antivirus per Windows offre nuovi vantaggi agli utenti

14 novembre 2012

Doctor Web — sviluppatore russo di software per la sicurezza informatica — informa di aver rilasciato l’ottava versione di Dr.Web Antivirus per Windows e di Dr.Web Security Space. Da oggi tutti i nostri utenti possono utilizzare un nuovo programma di installazione, un componente aggiornato antirootkit, ampliate funzioni della protezione preventiva, un controllo istantaneo di collegamenti eseguito nel cloud, un componente perfezionato Controllo Genitori e una nuova finestra comune di configurazione dei componenti.

Nuovo programma di installazione. Il nuovo programma di installazione di Dr.Web dall’ottava versione non utilizza Microsoft Windows Installer, e nessun servizio addizionale è richiesto per installare il prodotto. L’installer Dr.Web provvede a una protezione sicura del prodotto dal primo passo dell’installazione e inoltre consente di ridurre notevolmente il tempo della procedura perché nella nuova versione non si esegue più una scansione preliminare del computer durante l’installazione.

Nuovo antirootkit. Dr.Web dall’ottava versione cerca e neutralizza minacce attive (ovvero rootkit, bootkit ecc.) in modalità di background. Il sottosistema antirootkit risiede nella memoria e cerca minacce attive nelle aree critiche di Windows e nel BIOS del computer. Eseguendo il controllo, Dr.Web tiene presente le prestazioni dell’hardware, quindi la scansione non sottopone a un carico le risorse di sistema del computer. L’integrazione dell’installer con il componente antirootkit aggiornato consente di combattere efficacemente minacce attive che utilizzano le tecnologie rootkit e di curare il PC nel corso dell’installazione, se persino il computer sia infetto da programmi malevoli compositi.

Nuovo sottosistema di protezione preventiva. Difende il computer da infezioni bloccando modifiche automatiche degli oggetti critici di Windows e assicurando una protezione proattiva. Inoltre l’utente può proibire in tempo reale l’accesso agli oggetti di Windows, alle applicazioni e ai servizi per impedire modifiche indesiderate, tentate da programmi malevoli.

Nuovo servizio Dr.Web Cloud. Il servizio basato sul cloud è stato implementato nei componenti Monitoraggio HTTP e Controllo Genitori di Dr.Web Security Space. Esso consente di proteggere il computer da siti web contaminati che non sono ancora stati inseriti nei database Dr.Web. Al tentativo dell’utente di passare a un sito web, l’URL del sito viene inviato per essere controllato in tempo reale sui server di “Doctor Web”.

Aggiornamenti notevoli nel componente Controllo Genitori. Adesso è possibile definire le impostazioni di uso separatamente per ciascun utente del computer. Inoltre si può definire separatamente per ciascun profilo il tempo massimo di navigazione in Internet e di uso del computer. Sono state aggiunte le possibilità di impedire l’accesso ai dispositivi esterni e interni del computer: supporti della memoria flash, stampanti, dischi rigidi esterni, dispositivi USB ecc. Ciò consente di proteggere informazioni importanti dalla lettura, copiatura o eliminazione non autorizzate.

Centro unificato di gestione delle impostazioni di tutti i componenti (eccetto lo Scanner). Il centro unificato di gestione è ancora una novità dell’ottava versione di Dr.Web. Le impostazioni dei componenti Dr.Web possono essere gestite in una finestra comune, quindi la procedura di configurazione diventa più veloce, intuitiva e comoda.

Lista completa delle novità della versione 8

Demo gratis per 30 giorni

La società “Doctor Web” augura a tutti gli utenti una navigazione sicura in Internet e procede con un lavoro continuo di miglioramento dei suoi prodotti.

Descrizione di Dr.Web Security Space dalla versione 8

Aggiornamento di Dr.Web per Windows dalle versioni 6 e 7 alla versione 8

Compra Dr.Web dalla versione 8.0

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti