Torna alla lista delle notizie
13 dicembre 2012
La velocità di scansione di Dr.Web CureIt! è aumentata grazie alla possibilità di elaborare informazioni in multitheading distribuendo task tra i nuclei del processore — una possibilità già utilizzata nei prodotti Dr.Web per Windows dalle versioni 7.0 e 8.0. Nell’utility è stato introdotto il nuovo sottosistema di rilevamento dei rootkit, già utilizzato nei prodotti Dr.Web Security Space e Dr.Web Antivirus per Windows, 7.0 e 8.0.
Sono state ampliate le possibilità di scansione personalizzata: adesso gli utenti possono controllare separatamente la memoria, i settori di avvio, programmi in esecuzione automatica e altri oggetti.
Alle funzioni dell’utility è stata aggiunta la possibilità di bloccare l’accesso alla rete durante la scansione, il che consente di evitare che il computer si infetti nuovamente e impedisce attività degli oggetti dannosi nel corso del controllo antivirale. Dopo che il controllo è finito, l’utility può spegnere il computer, se richiesto dall’utente.
La stabilità del funzionamento è aumentata notevolmente. Ora si esclude pressoché completamente l’eventualità che durante la scansione la schermata blu appaia a causa di un guasto provocato dall’operazione dell’utility.
La nuova versione di Dr.Web CureIt! può controllare il BIOS del computer alla ricerca di “bios-kit” (cioè programmi malevoli che infettano il BIOS).
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti