La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Dr.Web per Android 8.0: più veloce, più funzionale e più affidabile!

16 mayo 2013

Doctor Web informa di aver rilasciato l’ottava versione dell’antivirus Dr.Web per Android. Le principali novità di questa versione sono la maggiore velocità di scansione antivirale sui dispositivi a più nuclei, il supporto del SO Android 4.2 e la possibilità di utilizzare più SIM card memorizzate come attendibili dal componente Antifurto.

Nell’antivirus aggiornato, la velocità di scansione antivirale sugli smartphone moderni Android è aumentata notevolmente grazie all’elaborazione dei dati in modalità multi-thread e alla distribuzione dei task tra i nuclei del processore.

Ora viene supportata la versione più recente del SO Android - quella 4.2.

L’aggiornato Dr.Web per Android consente all’utente di utilizzare sullo stesso dispositivo più SIM card che il componente Antifurto accetta come attendibili (con l’Antifurto attivato). Questa possibilità potrebbe essere apprezzata dagli utenti che utilizzano diverse SIM card sui loro dispositivi. Una volta memorizzate le SIM utilizzate dal proprietario, l’Antifurto non bloccherà il dispositivo se una SIM attendibile viene cambiata a un’altra. Le nuove SIM attendibili possono essere aggiunte alla lista al riavvio del dispositivo o all’avvio di Dr.Web per Android.

Dr.Web per Android ora ha la possibilità di disabilitare il rilevamento di adware e riskware quando è avviato il file monitor SpIDer Guard o si esegue la scansione antivirale.

Inoltre, è stata attuata la funzione di invio delle informazioni statistiche di funzionamento a Doctor Web se questo viene autorizzato dall’utente. A causa di questa modifica, aggiornando l’antivirus Dr.Web per Android alla versione 8.0 l’utente deve accettare di nuovo i termini del contratto di licenza.

Oltre all’introduzione delle nuove funzioni, l’ottava versione di Dr.Web per Android include miglioramenti delle funzioni già presenti. Uno di essi è che la normale operatività di SpIDer Guard e del servizio antispam si ripristina dopo che i componenti sono stati chiusi dal SO o dopo un’altra chiusura non autorizzata.

È stata perfezionata l’interfaccia della scansione personalizzata. Al programma sono state aggiunte le localizzazioni nelle lingue estone e lettone.

Sono stati corretti i seguenti errori individuati nel funzionamento di Dr.Web per Android, in particolare, nel processo di scansione antivirale: il rallentamento della scansione se il display del dispositivo si spegneva, l’eventuale interruzione della scansione se si toccava il display e la visualizzazione scorretta del widget su alcuni modelli dei cellulari.

La nuova versione di Dr.Web per Android è disponibile su Google Play (Dr.Web Antivirus, Dr.Web Antivirus Life license) e sul sito di Doctor Web (Dr.Web per Android).

Gli utenti di Dr.Web per Android riceveranno l’aggiornamento alla versione 8.0 in modo automatico. Però se gli aggiornamenti automatici sono disabilitati sul dispositivo, sarà necessario accedere a Google Play, selezionare Dr.Web Antivirus (paid) o Dr.Web Antivirus Life license dalla lista applicazioni e cliccare sul pulsante “Aggiorna”.

Se si desidera aggiornare l’applicazione dal sito di Doctor Web, è necessario scaricare la nuova versione. Se nelle impostazioni è attivata l’opzione “Nuova versione dell’applicazione”, l’utente viene informato al momento di aggiornamento dei database antivirali che è disponibile la nuova versione la quale potrà essere scaricata direttamente attraverso la finestra di dialogo.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti