Torna alla lista delle notizie
11 luglio 2013
Dr.Web LinkChecker ora ha la possibilità di filtrare contenuti delle pagine web visitate. Questa funzione consente di bloccare banner pubblicitari e flash plugin. Il database degli URL pubblicitari accumula informazioni da fonti disponibili e anche i dati forniti dagli analisti dei virus di Doctor Web. Inoltre, l'utente può impedire manualmente la visualizzazione di qualsiasi elemento di una pagina web.
È stata implementata la funzione "Tracker online" che impedisce che gli interessi dell'utente vengano seguiti sulla rete e che gli vengano mostrati corrispondenti messaggi pubblicitari. Questa funzione blocca elementi di Web Analytics (Google Analytics, Yandex.Metrika ecc.) che registrano il comportamento dell'utente su una o altra pagina web. Inoltre, consente di bloccare plugin dei social network (Facebook, Twitter, VKontakte, Google+, LinkedIn).
Le barre di navigazione dei browser sono state integrate con l'icona di LinkChecker che visualizza la quantità di elementi bloccati sulla pagina web aperta e permette di gestire alcune opzioni del plugin.
La finestra di configurazione del plugin è stata completamente ridisegnata, il che ha reso Dr.Web LinkChecker più facile da gestire e più informativo.
È cambiato l'elenco dei browser supportati: ora il plugin supporta Opera solo della versione 15 e Safari a partire dalla versione 6.0.
Per utilizzare Dr.Web LinkChecker 3.2.1, basta scaricarlo dal repository delle estensioni (a seconda del browser) e lanciarlo. Se il plugin già si usa, si aggiornerà automaticamente.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti