La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Release di Dr.Web LinkChecker 3.2.1

11 luglio 2013

Doctor Web ha rilasciato la versione 3.2.1 del plugin Dr.Web LinkChecker ideato per Google Chrome, Safari, Opera e Mozilla (Firefox e Thunderbird). La nuova versione consente di bloccare contenuti indesiderati sulla rete e rende l'utilizzo più comodo.

Dr.Web LinkChecker ora ha la possibilità di filtrare contenuti delle pagine web visitate. Questa funzione consente di bloccare banner pubblicitari e flash plugin. Il database degli URL pubblicitari accumula informazioni da fonti disponibili e anche i dati forniti dagli analisti dei virus di Doctor Web. Inoltre, l'utente può impedire manualmente la visualizzazione di qualsiasi elemento di una pagina web.

È stata implementata la funzione "Tracker online" che impedisce che gli interessi dell'utente vengano seguiti sulla rete e che gli vengano mostrati corrispondenti messaggi pubblicitari. Questa funzione blocca elementi di Web Analytics (Google Analytics, Yandex.Metrika ecc.) che registrano il comportamento dell'utente su una o altra pagina web. Inoltre, consente di bloccare plugin dei social network (Facebook, Twitter, VKontakte, Google+, LinkedIn).

Le barre di navigazione dei browser sono state integrate con l'icona di LinkChecker che visualizza la quantità di elementi bloccati sulla pagina web aperta e permette di gestire alcune opzioni del plugin.

La finestra di configurazione del plugin è stata completamente ridisegnata, il che ha reso Dr.Web LinkChecker più facile da gestire e più informativo.

È cambiato l'elenco dei browser supportati: ora il plugin supporta Opera solo della versione 15 e Safari a partire dalla versione 6.0.

Per utilizzare Dr.Web LinkChecker 3.2.1, basta scaricarlo dal repository delle estensioni (a seconda del browser) e lanciarlo. Se il plugin già si usa, si aggiornerà automaticamente.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti