La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Security auditor e altre novità di Dr.Web 9.0 per Android

4 dicembre 2013

Doctor Web ha rilasciato la nona versione dell'applicazione Dr.Web per Android. La novità principale è il componente Security auditor che valuta lo stato del dispositivo mobile per identificare problemi della sicurezza e propone le soluzioni per eliminarli. Dr.Web per Android include anche altri miglioramenti importanti, inoltre sono stati corretti gli errori rilevati in precedenza. Insieme al rilascio della nuova versione, viene aggiornato anche il programma Dr.Web 7.0 per Android Light.

Il nuovo componente – Security auditor – rileva la presenza delle impostazioni di sistema che influiscono sulla sicurezza del dispositivo; la presenza delle vulnerabilità attraverso le quali i malintenzionati potrebbero causare un danno al dispositivo e all'utente; le applicazioni installate che possono limitare le capacità dell'Antivirus. Rileva altri fattori che potenzialmente potrebbero mettere a rischio la sicurezza. Eseguita una diagnostica, il componente visualizza informazioni dettagliate sul problema trovato e consiglia un modo per risolverlo.

Il componente Cloud Checker adesso supporta il browser Amazon Silk sui dispositivi Amazon Kindle. È stato aggiunto il supporto della funzione Samsung Multi Window che assicura un lavoro simultaneo di due applicazioni e lo scambio delle informazioni tra di esse. Questa possibilità è presente anche in Dr.Web 7.0 per Android Light.

Una serie di modifiche è stata apportata all'interfaccia di Dr.Web per Android. Così, nell'Antifurto, nella finestra di blocco cellulare, l'avviso della rimozione dei dati compare solo se è abilitata l'opzione che prevede la rimozione dei dati dopo dieci errori di inserimento password.

Gli errori scoperti nel funzionamento del programma sono stati eliminati.

Il programma è stato localizzato in kazako.

Dr.Web 9.0 per Android e l'aggiornato Dr.Web 7.0 per Android Light sono disponibili su Google Play (Dr.Web Antivirus, Dr.Web Antivirus Life license, Dr.Web Antivirus Light) e sul sito di Doctor Web (Dr.Web per Android).

Gli utenti di Dr.Web per Android riceveranno l'aggiornamento in modo automatico. Se sul dispositivo sono disattivati gli aggiornamenti automatici, è necessario entrare su Google Play, selezionare Dr.Web Antivirus, Dr.Web Antivirus Life license o Dr.Web Antivirus Light dalla lista applicazioni e cliccare su "Aggiorna".

Per aggiornare l'applicazione dal sito di Doctor Web, è necessario scaricare la nuova versione. Se l'opzione "Nuova versione del programma" è abilitata nelle impostazioni dell'antivirus, l'utente viene notificato della disponibilità della nuova versione durante l'aggiornamento dei database antivirali. La nuova versione può essere scaricata direttamente da questa finestra di dialogo.


La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti